was successfully added to your cart.

Carrello

Segnaposti natalizi per una tavola accogliente e magica

Segnaposti natalizi per una tavola accogliente e magica



Ormai è tutto pronto al Natale… Manca una settimana!

Abbiamo comprato i regalidecorato l’albero di Natale, deciso il menù, e la tavola è quasi pronta… bisogna solo assegnare i posti. E come farlo in modo creativo e originale?

Creando dei segnaposti natalizi fai da te!

Per ricreare una calda atmosfera di festa per allietare la nostra casa si possono creare dei simpatici segnaposti natalizi che ci aiuteranno ad assegnare ad ogni ospite il proprio posto.

La cena o il pranzo di Natale, infatti, è un momento molto importante per tutta la famiglia: la magia, l’allegria e il calore natalizio si sprigionano attorno ad una tavola imbandita e accogliente. Ecco, quindi, alcune idee semplici e fai da te per ricreare al meglio l’atmosfera natalizia, anche a tavola.

Palline di Natale come segnaposto

Un’idea tradizionale ma colorata è quella di utilizzare le palline di Natale come segnaposto. Per la loro creazione è necessario applicare una molletta al cordoncino della pallina a cui verrà poi fissato un cartoncino, del colore che si preferisce, con il nome dell’invitato. Per una pallina ancora più natalizia, decorarla con un nastrino o fiocchetto rosso può essere un’altra idea!

Pigna come segnaposto

Per creare delle fantastiche pigne come segnaposto, è necessario disporre solamente di pigne, cartoncino e del nastro adesivo trasparente. Disponiamo una pigna per ogni commensale, creiamo poi dei piccoli riquadri con il cartoncino, nei quali verrà poi scritto il nome dell’invitato e infine basterà applicare il cartoncino sul vertice della pigna, aiutandosi con del nastro adesivo trasparente.

Alberelli come segnaposto

Un’idea originale è scegliere gli alberelli come segnaposto. L’occorrente che vi servirà per la loro realizzazione è il seguente: cartoncino verde, anche con diverse fantasie e cotone. Il primo passo per la creazione è scrivere il nome del commensale nel cartoncino, per poi arrotolarlo e formare un cono, nel quale vertice si potranno poi applicare dei batuffoli di cotone, per ricreare “un alberello innevato”.

Segnaposto con la cannella

Un’altra idea originale e profumata è quella di creare dei segnaposti con i bastoncini di cannella. Questi segnaposti si creeranno i pochissimi minuti. L’unico passo da fare è inserire il cartoncino con il nome del commensale nella fessura del bastoncino di cannella. Quest’idea semplice e profumata darà alla vostra tavola un piccolo tocco di magia!

 

 
PRENOTA ORA