was successfully added to your cart.

Carrello

Idee originali per decorare l’albero di Natale

Idee originali per decorare l’albero di Natale



Il periodo più magico e armonioso dell’anno sta arrivando… Manca meno di un mese al Natale! Ed una delle cose che più ci fa vivere l’atmosfera natalizia è decorare l’albero di Natale! Infatti, addobbare l’albero non è solo appendere le decorazioni ai rami, per molti di noi significa qualcosa di più: è un momento magico che ci riempie di gioia, una tradizione da vivere, e condividere in famiglia. Forse è proprio per questo che a Natale diventiamo tutti più buoni.

Decorare l’albero è dunque una cosa importante: è ciò che rende la nostra casa calda e accogliente. Addobbarlo nel migliore dei modi è quindi un compito serio: come farlo in modo originale?

Dato che in questo periodo, complice la situazione, è consigliato restare a casa, nel tempo libero, possiamo dedicarci al bricolage e creare delle decorazioni uniche, che possano regalare armonia e serenità. Vi vogliamo infatti proporre alcune idee originali, semplici, simpatiche e “fai da te”.

 

Palline di Natale con spago… per un albero elegante e tradizionale!

Un’idea tradizionale, ma alternativa alle classiche palline colorate, è quella di usare lo spago, una preparazione semplice, ma allo stesso tempo elegante. Per creare quest’idea serviranno solamente: spago, palloncini, colla vinilica ed acqua; occorrente facilmente recuperabile. Il procedimento inizia gonfiando il palloncino, successivamente in una ciotola è necessario unire acqua e colla vinilica, mescolare e immergerci lo spago. Infine, sarà necessario ricoprire con lo spago il palloncino, aspettare che questo si asciughi, e rimuovere delicatamente il palloncino bucandolo. Il risultato sarà sensazionale: sembrerà che le vostre palline siano state appena comprate in un negozio di articoli natalizi.

Palline trasparenti a mosaico… per un albero alternativo, contemporaneo e fantasioso!

Un’idea facile e veloce per rendere il tuo albero moderno è quella di creare delle palline a tema mosaico specchiato. Per la realizzazione di queste palline sono necessarie: forbici, palline trasparenti, CD, e colla a caldo. Il procedimento è molto semplice e richiede pochi minuti: con l’aiuto delle forbici tagliate i CD in piccoli pezzi ed incollateli sulle palline trasparenti creando una trama mosaico. Se siete amanti della vita notturna, accostando queste palline a delle lucine colorate, avrete ricreato l’effetto “disco dance”!

Palline con glitter… per un albero di Natale luccicante e pieno di personalità!

Se siete stravaganti e amanti dello chic, con queste palline natalizie cosparse di glitter, la vostra casa brillerà di luce propria. L’occorrente necessario per la preparazione è: colla vinilica, palline di plastica trasparenti, glitter, guanti, cera per pavimenti o olio per il corpo. Per prima cosa il procedimento prevede di riempire tutta la superfice della pallina con della cera per pavimenti o dell’olio per il corpo e successivamente riempire la pallina di glitter, rimuovendo poi i glitter in eccesso. In pochi minuti, le vostre palline faranno brillare la vostra casa, e non avrete più il problema della dispersione dei glitter per la casa.

 

Questi semplici consigli renderanno la vostra casa magica e armoniosa, ricreando il clima perfetto per attendere il Natale.

Anche noi di Villa Necchi ci stiamo preparando al Natale, e abbiamo addobbato ogni angolo con decorazioni speciali e uniche…Sperando di riaccogliervi presto, vi lasciamo qualche foto per condividere con voi l’atmosfera natalizia.

 

 

 

 
PRENOTA ORA