was successfully added to your cart.

Carrello

Consigli creativi per rendere unica la tua tavola di Natale

Consigli creativi per rendere unica la tua tavola di Natale



Il Natale si sta avvicinando, e anche se non sarà possibile condividere l’armonia di quel giorno con tutti i nostri amici e parenti, ricreare al meglio l’atmosfera nella nostra tavola Natalizia è un primo passo per poter vivere al meglio il Natale!

L’apparecchiamento della tavola è un momento a cui prestare molta attenzione, e proprio per questo vi diamo qualche consiglio originale per renderla unica ed elegante! Infatti, tutto dipende da voi, dalle decorazioni natalizie scelte per gli ornamenti interni, e perché no, esterni… e dall’effetto finale desiderato!

 

 

La scelta della tovaglia

Sembra una cosa banale… ma la scelta della tovaglia è ciò che definirà la vostra tavola! Se non avete mai apparecchiato la tavola di Natale, e non avete quindi una tovaglia natalizia tipica, con pungitopo, alberelli e stelle di Natale.. non disperate! Potete utilizzare una tovaglia bianca o neutra, effetto canapa, per poi addobbarla con il centrotavola, delle candele o dei segnaposto colorati! Se invece vuoi osare e sei ancora indeciso sul colore… punta sul rosso: è il colore natalizio per eccellenza, e inoltre, si abbina a tute le nuances metalliche.

 

Il tovagliolo

Preferibilmente il tovagliolo dovrebbe essere in pendant con la tovaglia, per rendere la tavola ordinata ed elegante. E’ possibile però abbellire i tovaglioli in modo semplice e originale. Procuratevi un filo di corda, un nastrino rosso e un rametto di pungitopo, con la corda formate un cerchietto e con il nastrino legatevi il pungitopo. Successivamente arrotolate il tovagliolo all’interno e ponetelo sopra il piatto. L’effetto sarà sensazionale!

 

Il centrotavola

Per rendere unico il vostro centrotavola in pochissimi passi, procuratevi delle candele bianche, qualche noce e nocciola, e delle splendide pigne. Disponete quattro candele centralmente, in modo da formare un quadrato, e attaccatele tra di loro con la colla a caldo. Per decorare utilizzate noci, nocciole, e pigne… e sempre con la colla a caldo uniteli alle candele in modo da creare una ghirlanda rustica.. ma elegante!

 

 

Un’alternativa invece è quella di dare verticalità alla tavola, rendendola sontuosa! Procuratevi un grande ed alto vaso trasparente e riempitelo di palline natalizie: rosse, argento, oro… sbizzarritevi! E rimarrete incantati dall’effetto finale!

 

Dopo le idee per addobbare al meglio l’albero…Ecco qualche consiglio utile per organizzare al meglio la tavola natalizia, pensando ad ogni singolo dettaglio… e riuscire a vivere a pieno la giornata del Natale!

 
PRENOTA ORA