was successfully added to your cart.

Carrello

MATRIMONIO & ALLESTIMENTI FLOREALI

By 9 settembre 2020News

MATRIMONIO & ALLESTIMENTI FLOREALI



I nostri consigli per la scelta degli allestimenti floreali.

Chi sceglie Villa Necchi alla Portalupa per le proprie nozze, sogna un matrimonio principesco curato in ogni dettaglio. Il nostro Staff riserva, infatti, grande attenzione ad ogni fase organizzativa del gran giorno. Veniamo incontro alla esigenze e cerchiamo di esaudire ogni desiderio, sappiamo quanto i dettagli facciano la differenza.

I profumi e i colori dei fiori rimarranno per sempre impressi nei ricordi degli sposi e dei loro ospiti.

Per questo motivo la scelta degli allestimenti floreali è molto importante, ecco alcuni aspetti da prendere in considerazione:

  1. Il periodo delle nozze. Ormai una buona parte dei fiori è reperibile in ogni periodo dell’anno, ma è preferibile scegliere fiori di stagione. Rispettare la stagionalità fa sì che gli allestimenti risultino perfetti, senza correre il rischio che i fiori appassiscano.
  2. Il tipo di cerimonia. Gli allestimenti floreali per le cerimonie religiose vanno scelti tenendo conto delle caratteristiche architettoniche della chiesa. Ecco perché per una chiesa romanica saranno perfette rose e ortensie, mentre per una gotica bisognerà preferire composizioni floreali verticali. Le chiese più moderne ben si sposano, invece, con allestimenti floreali con alium, anthourium, liatrix e grandi foglie verdi. Per le cerimonie civili non ci sono, invece, limiti di personalizzazione. E’ possibile scegliere qualsiasi tipo di allestimento floreale.
  3. Il tema delle nozze. Da tenere ben presente che tutte le decorazioni floreali dovranno riflettere il tema delle nozze sia attraverso i colori che lo stile. In questo modo tutti gli allestimenti saranno coerenti tra loro.

Tenete sempre presenti questi aspetti e lasciatevi guidare dal gusto personale e dalla vostra idea di matrimonio, non sbaglierete ed il risultato sarà fantastico.

 

 
PRENOTA ORA