Materie prime di altissima qualità e profumi del territorio: ecco la parmigiana del nostro Chef!

By 27 marzo 2017News

Materie prime di altissima qualità e profumi del territorio: ecco la parmigiana del nostro Chef!



“Mangiare, è incorporare un territorio”. Jean Brunhes

Raccontato nella letteratura, dipinto dai grandi Maestri, il cibo ha sempre avuto un ruolo principe nelle opere d’arte più celebri. Associato alla vita ed al piacere, il cibo diventa, nelle sue manifestazioni più alte, talento e passione. Diventa pura arte.

E’ quello che succede a Villa Necchi, dove il nostro Chef compie ogni giorno una vera magia, lavorando materie prime di altissima qualità. Dando vita a delle creazioni artistiche, prima ancora che culinarie.

Oggi Antonio Danise ci racconta la sua ricetta della parmigiana di melanzane.

PARMIGIANA DI MELANZANE

Ingredienti per 4 porzioni : Melanzane g. 300, Olio di semi di arachidi g. 500, Grana padano grattugiato g. 150, Mozzarella (fior di latte ) g. 250, Farina bianca di tipo “00” g. 60, Basilico fresco g. 50, Passata di pomodori g. 500, Scalogno g. 50, Sale fino g. 30

Procedimento:

Lavare le melanzane, asciugarle, tagliarle in fette sottili e successivamente infarinarle all’interno di un apposito vassoietto.

Dopo aver preriscaldato l’olio a 180° friggere le fette di melanzane ed adagiarle su carta assorbente. A parte realizzare il sugo tritando finemente lo scalogno e facendolo rosolare all’interno di un tegame con olio d’oliva. Aggiungere allo scalogno la passata di pomodoro il sale ed il basilico spezzettato a mano, fare cuocere per circa 30 minuti a fiamma bassa.

Utilizzando un uno stampino di forma circolare allestire le parmigiane alternando fette di melanzane con basilico, formaggio grattugiato , fior di latte precedentemente tagliato in piccoli cubetti e passata di pomodoro. Cuocere le parmigiane ottenute in forno a 180° per 4/5 minuti  servire accompagnando con sugo di pomodoro e foglie di basilico fresche.

Non ci resta che augurarvi buon appetito! Vi aspettiamo il prossimo mese sul nostro blog, con una nuova ricetta da scoprire.

Nel frattempo, venite a trovarci nel nostro Ristorante!

Leave a Reply

 
PRENOTA ORA