was successfully added to your cart.

Carrello

La ricchezza del Ticino: prodotti biologici

By 14 ottobre 2020News

La ricchezza del Ticino: prodotti biologici



Il Territorio

Villa Necchi è situata nei pressi della riva destra del Ticino.  Il territorio della Valle del Ticino, che si trova tra Lombardia e Piemonte, è vasto e ricco di flora e fauna.

Il Parco del Ticino è infatti occupato per quasi il 55% da aree agricole, il 22% da foreste, il 20% da aree urbanizzate e il 3% dal reticolo idrografico. In effetti, in questi spazi scorrono diversi fiumi, canali e torrenti.

La presenza sul luogo di un insieme ricco e variegato di ecosistemi, in particolare animali, vegetazione e funghi, ha fatto sì che nel territorio sia presente un patrimonio di biodiversità senza eguali.

Nello specifico sono presenti 3.264 specie animali, 1.585 vegetali e 1.386 varietà di funghi.

Prodotti Biologici

Vista la ricchezza del territorio del Ticino vi sono molte aziende agricole che coltivano e curano ortaggi e prodotti biologici.

I prodotti biologici presentano infatti diversi vantaggi rispetto ai normali prodotti che possono essere acquistati nei supermercati. I prodotti bio hanno un elevato valore nutrizionale, infatti

è proprio attraverso il cibo che siamo in grado di assorbire vitamine, minerali e tutti gli elementi necessari che contribuiscono alla salute del nostro organismo.

Un altro vantaggio dei prodotti biologici è la loro freschezza, essi sono infatti privi di conservanti e non vengono alterati da prodotti chimici, che vanno poi a modificarne il gusto e il sapore.

Tutti i prodotti biologici sono ottenuti senza l’utilizzo di sostanze esterne pericolose per la salute dell’uomo e dell’ambiente, come ad esempio fertilizzanti e insetticidi. Inoltre, gli agricoltori tendono ad avere una maggiore cura nella coltivazione dei prodotti, rispettando il ciclo biologico degli ecosistemi naturali.

 

I prodotti biologici di Villa Necchi

I giardinieri di Villa Necchi non si occupano soltanto della cura degli spazi verdi della Villa, ma con dedizione coltivano verdura biologica e si prendono cura delle piante nelle serre.

In occasione dell’evento domenicale “tea nelle serre” sarà possibile essere accompagnati nei nostri spazi dedicati alla cura delle piante e alla coltivazione di prodotti biologici e se interessati acquistarli.

Non perdere l’occasione di rilassarti sorseggiando una tazza di tea e portare i nostri prodotti naturali e biologici direttamente a casa tua!

Ti aspettiamo!

 

 
PRENOTA ORA