La Villa


Immersa nello splendido Parco del Ticino, Villa Necchi alla Portalupa è una meta perfetta
per rigenerarsi e rilassarsi, godendo dei momenti di tranquillità
e benessere a contatto con la natura.

La Villa, situata nel comune di Gambolò, è il punto di partenza ideale per una vacanza in
un territorio tutto da scoprire, a partire dalle bellezze storiche e naturalistiche
della riserva fluviale del Parco del Ticino fino alle meravigliose città di Vigevano e Pavia,
a pochi chilometri dalla Villa.


La nostra Storia


Una storia di fascino
e di meraviglia.

Villa Necchi alla Portalupa ha una storia che affonda le sue radici alla fine dell’800 ed è indissolubilmente legata a Vittorio Necchi, rampollo di una ricca famiglia milanese, che negli anni 30′ rilevò la tenuta agricola e la residenza signorile. L’ampliamento della Villa fu affidato all’architetto Giancarlo Palanti, che realizzò numerosi ritratti di Vittorio Necchi e della sua consorte, come il magnifico pannello a muro in olio su tela, raffigurante Lina Ferrari Necchi.

Disabitata dagli anni ‘60, Villa Necchi alla Portalupa è stata riportata agli antichi splendori dopo quattro intensi anni di riprogettazione e lavori di restauro, iniziati nel 2006. Le strutture e le architetture originarie sono state salvaguardate il più possibile, per riportare in vita, con nuova luce, le bellezze di un passato ancora vivo nell’anima della Villa.


Eccellenza per Meeting ed Eventi


Grazie all’eleganza degli spazi e alla meravigliosa cornice naturalistica in cui è immersa, Villa Necchi alla Portalupa rappresenta una location di eccellenza per ospitare eventi, matrimoni e meeting.

All’ombra di querce secolari e racchiusa tra giardini aromatici sorge poi la Club House, i cui arredi contribuiscono a creare un ambiente elegante e spazioso, con una capienza di 200 persone a piano.

Il contesto, un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica, è arricchito dalla terrazza panoramica, luogo di impareggiabile bellezza naturalistica, perfetta per raffinati eventi e cocktail con vista sul parco nelle serate estive.


Esplora la Villa con i tuoi occhi!

SCOPRI